UNA NUOVA CUCINA E LA GIOIA DELLE POLPETTE
Io e la cucina nuova ci abbiamo messo qualche giorno a riconoscerci. Poi sono arrivate le polpette e ogni cosa ha iniziato a prendere senso.
Perchè proprio le polpette di carne non saprei dirlo, certamente mi piacciono ma non sono nella top 5 dei miei cibi preferiti. E allora?
Ho la sensazione che sia per una motivazione un pò diversa; credo che la mia mente avesse bisogno di capire se poteva fidarsi di quella nuova cucina ancora un pò asettica. Per farlo non le bastava una semplice lasagna che tanto lei lo sa, viene bene in qualsiasi posto. No, aveva bisogno di capire se anche con una ricetta nuova, da provare e da inventare poteva lasciarsi andare.
Le mani hanno iniziato a mescolare peperoncino, macinato di manzo e uova. Con la pazienza dei gesti ripetuti hanno rotolato palline della grandezza di una noce per poi adagiarle con cura nella teglia. Gli occhi hanno atteso che il calore del forno facesse effetto e poi eccole uscire sfoggiando tutta la loro bellezza. Un tuffo nella glassa densa e sapida prima di una incipriata di sesamo e via verso il piatto di riso al tamari.
E QUINDI?
Risposta positiva, le polpette speziate hanno conquistato sia la mia mente che il mio palato…e non solo il mio!
La cucina si è guadagnata la fiducia ed ora siamo pronte per nuove ricette, manca solo un’ultima cosa: vorremmo sapere cosa ne pensi tu. 🙂