LETTERE DAL PASSATO
Ho trovato una lettera di tanti anni fa, una di quelle scritte con il pennarello a punta spessa che scorre incerto sul cartoncino colorato e sembra avere tutta l’aria di una dichiarazione d’amore…alla pizza però! Tra scuse per i capricci della settimana precedente, considerazioni sul volume della musica e altre questioni di stato; spunta a lettere cubitali un’unica promessa: “non spenderò soldi inutilmente”, con conseguente richiesta: “lasciatemi quelli che servono per pizza e cinema”.
Avrò avuto 10 anni ma quel che è certo è che le mie priorità al giorno d’oggi non sono cambiate. Se dovessero chiedermi a cosa non potrei potrei rinunciare credo proprio che la risposta sarebbe ancora la stessa: pizza e cinema! Ecco forse a questo punto aggiungerei un bicchiere di vino rosso ma sono dettagli.
FINALMENTE LA PIZZA
Nonostante il mio grande amore per questa meraviglia tutta italiana, la ricetta che mi ha sempre dato filo da torcere è proprio quella della pizza fatta in casa. Sono dovuta arrivare a quasi 33 anni suonati per riuscire finalmente ad ottenere il risultato che cercavo! Una pizza croccante e super digeribile.
Sono certa che quella bambina ora sarebbe fiera di me!