Come ti accogliamo nel nostro studio fotografico? Ci piace immaginare di farlo come con i nostri amici: facendoti sentire a casa.
Questa scelta è nata dall’ascolto e dall’osservazione di cosa accadeva – e accade – a chi sceglie di affidarci una storia visiva, da raccontare con le fotografie.
In passato e tutt’oggi, ci capita di lavorare con clienti di grandi aziende o agenzie e con liberǝ professionistǝ che stanno costruendo da zero il proprio brand.
Sono mondi apparentemente molto distanti che hanno in comune una cosa: amano sentirsi ascoltati e percepiti con sensibilità, attenzione e rispetto.
Per quanto ci impegniamo, ogni giorno, a puntare sulla professionalità e sulla qualità dei servizi, siamo convinti che non possa vivere senza empatia.
Il perché sembra evidente quando si parla di personal brand che alla base del loro lavoro, spesso hanno una sola persona. Ma vale lo stesso per le grandi aziende, dentro alle quali lavorano persone vere esattamente come tutte le altre. Persone con gusti personali diversi e una professionalità che si può trasformare in creatività, solo grazie allo scambio umano.
Il sorriso accogliente, la disponibilità all’aiuto nelle cose più pratiche (come scaricare gli oggetti dalla macchina), il caffè offerto per sciogliere la tensione prima di iniziare a scattare, le pause per evitare il sovraccarico e il rispetto dei tempi e delle energie personali, sono alla base di un servizio fotografico e relative fotografie di qualità.
L’ATMOSFERA DELLO STUDIO, SI PRENDERA’ CURA DI TUTTI I SENSI
E’ vero, da fotografi lavoriamo principalmente con la vista. Abbiamo però deciso di non fermarci solo a quella!
Crediamo che durante uno shooting fotografico, ogni singola parte del cliente debba sentirsi coccolata e a proprio agio.
Ecco perché quando ti accogliamo nel nostro studio fotografico, ci prendiamo cura di tutti i sensi. Per ognuno in modo simile ma in realtà molto diverso. Un modo che cambia nell’istante in cui ci conosciamo e le nostre esperienze o passioni, riescono a connetterci in punti diversi della personalità.
Ascoltiamo il ritmo di ognuno e poi cerchiamo insieme la sinfonia giusta che ci permetta di divertirci e lasciar fluire tutte le sfaccettature della personalità di brand e di quella di chi quel brand lo ha creato con tanta cura e passione.
COSA TROVI ENTRANDO IN “DEERSPENSA STUDIO”
Nel nostro studio fotografico, abbiamo voluto ricreare l’accoglienza di un luogo che profuma di casa.
Troverai sicuramente fiori freschi, candele speziate, piante verdi e Nana, la nostra Australian Sheperd capace di strappare un sorriso proprio a tutti (e anche qualche coccola).
Se ci sarà una musica ad accoglierti, è per farti sorridere anche con l’udito.
Se ci sono pasticcini, caffè e tisane sulla tavola, è perché siamo certi che la morbidezza dello sguardo passi anche attraverso le papille gustative. Con un bignè tra le mani, il mondo intorno si rilassa in un secondo e lo stesso faranno anche i tuoi occhi.
Se ti lasciamo scegliere dove sederti e ti chiediamo portare gli oggetti a cui tieni e che ti rappresentano, è per regalarti una carezza che sappia mescolare il nostro mondo al tuo.
Qui sotto puoi vedere alcuni esempi di fotografie realizzate proprio nel nostro studio che ogni volta si trasforma per accogliere storie diverse.



ENTRA IN DEERSPENSA STUDIO
Se stai pensando di realizzare uno shooting con noi, nel nostro studio fotografico, scrivici una mail a info@deerspensastudio.com oppure scegli il servizio più adatto per te.
Se invece vuoi qualche dettaglio in più, dai un’occhiata alla sezione Studio del sito.
Ogni shooting di branding che ci viene affidato, è come un enorme regalo perciò speriamo di incontrarti presto e di poterti accogliere nel nostro studio fotografico in provincia di Parma!
Silvia e Pier