BRANDING: IL RACCONTO INSIEME A NEMAWASHI STUDIO
Un percorso scritto a 6 mani e diviso in 7 appuntamenti: insieme a Giulia, ti mostreremo come Personal Brand e Fotografia si intreccino e quanto sia efficace la loro collaborazione per esprimere ciò che c’è dietro al tuo Business. Tutto questo per raccontare la tua storia e coinvolgere il tuo Cliente Ideale. Sia dal punto di vista del professionista che del Cliente.
Quando le radici di Giulia (Nemawashi Studio) si sono incastrate alle nostre proiezioni, è nata l’idea di un racconto legato al mondo dell’immagine. Ci occupiamo di due aspetti della comunicazione decisamente visivi che spesso hanno molto in comune.
Nella definizione dell’immagine di un brand infatti, si inizia dall’analisi di valori, missione e ricerca. Tutte cose che portano nella direzione di chi può avere bisogno di te per risolvere un problema (il famoso cliente ideale).
Per citare Giulia: “quando comunichi la tua attività attraverso la tua persona: usi la tua voce, il tuo volto, la tua personalità per dimostrare alla tua Audience che può fidarsi di te.”
C’è un però: quello che succede, dopo avere definito il tuo ruolo, è che spesso manca uno slancio comunicativo. Ed è qui che entrano in gioco sia il marchio che il racconto fotografico.
Per il marchio lasceremo la parola a Giulia mentre per il racconto fotografico, saremo noi a parlare di un viaggio alla scoperta della forza comunicativa delle immagini.
Per spiegarlo con parole nostre:“se scegli di comunicare con il tuo cliente ideale attraverso le fotografie: inizi un percorso di connessione basato su esperienze visive che sanno portare nel mondo delle immagini, tutti i valori che hai scelto e il tuo particolare messaggio.”
UN PERCORSO CONDIVISO
Ecco allora che nel punto di incontro tra il mondo della grafica, della ricerca del messaggio e della narrazione fotografica, nasce una sinergia potentissima. Si crea un vero e proprio universo nel quale riconoscerti e in grado di tenerti sul sentiero che hai scelto per la tua comunicazione.
Una pozione contro la dispersione, che ti permette di sentirti allineat* al messaggio.
Confrontandoci su questi temi, ci è sembrato interessante fare chiarezza e definire meglio gli step del percorso di personal branding.
Dall’idea iniziale all’immagine complessiva che ne uscirà!
PRIMA DI INIZIARE
Prima di partire, ti lasciamo 2 regali che serviranno a proiettarti nel mondo della fotografia e del personal branding. Puoi scaricare la check-list di Giulia con tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo brand cliccando qui. Oppure la nostra per sapere quello che ti serve prima di prenotare uno shooting a questo link.
Se cerchi la lista di tutti i capitoli di questo percorso, la trovi alla fine di questo articolo.
Buona Esplorazione!