Personal brand e Fotografia - Considerazioni finali e lavoro di squadra

Blog

18 October 2020

/

Branding Photography

Personal brand e Fotografia – Considerazioni finali e lavoro di squadra

CONSIDERAZIONI FINALI E LAVORO DI SQUADRA – IL RACCONTO CON GIULIA DI NEMAWASHI STUDIO.

Un percorso scritto a 6 mani e diviso in 7 appuntamenti: insieme a Giulia, ti abbiamo mostrato come Personal Brand e Fotografia si intreccino e quanto sia efficace la loro collaborazione per esprimere ciò che sta dietro al tuo Business. Tutto questo per raccontare la tua storia e coinvolgere il tuo Cliente Ideale. Sia dal punto di vista del professionista che del Cliente.

Siamo arrivati alla fine del nostro percorso ma vorremmo fare il punto su ciò che può accadere quando si uniscono le forze. (Se questa è la prima puntata che leggi, alla fine dell’articolo trovi tutti i link per partire dall’inizio)

Nonostante il nostro livello di ricerca fosse già molto profondo, lavorare con una professionista come Giulia, ci ha dato modo di evolvere e migliorare anche alcuni aspetti che riguardano il nostro lavoro – oltre ad uscirne con un’ Identità Visiva che spacca. 

Ecco perchè, siamo diventati grandissimi fan delle collaborazioni e abbiamo pensato ad una cosa speciale per te!

UN REGALO PER IL TUO BRAND/PERSONAL BRAND

Costruire un’Identità Visiva rafforza anche la tua percezione di ciò che sei e di come vuoi comunicare. Ti rende consapevole del ruolo che ricopri. Questo – te lo garantiamo perchè lo abbiamo provato in prima persona – diventa un super poter nel momento in cui devi comunicare con il tuo target. 

Essere completamente consapevole di cosa vuoi dire, di come lo vuoi fare e di quanto valore hai da donare, ti rende fiducios*. E non c’è niente di meglio che la fiducia in se stessi e la reale percezione delle proprie capacità, per sostenere un brand e fare in modo che spacchi!

Per questo motivo e per il divertimento che questa collaborazione ci ha portato, abbiamo pensato ad uno sconto per te. 

Ecco il regalo che abbiamo deciso di farti ma che immaginiamo diventerà a sua volta un regalo per il tuo target e anche per te stess*: se acquisterai uno dei nostri servizi della sezione Storie di Sguardi dedicati alla fotografia di Branding, potrai approfittare di uno sconto del 10% sul servizio Suisen di Giulia.

Per scoprire il nostro sconto corri a leggere l’articolo di Giulia.

DEVI VOLERLO: LO VOGLIAMO RIBADIRE 

Un viaggio di riscoperta come questo, regala emozioni e divertimento ma è fatto anche di attimi in cui quello che conta è non avere paura di andare a fondo. Capiterà di pensare che non avresti mai dovuto iniziare ma subito dopo arriveranno istanti fichissimi in cui capirai quanto in realtà ne avevi bisogno, senza saperlo.  

Se ti domandi come si può fare per evitare lo sbatti, la risposta è che non si può. Per arrivare a costruire un’Immagine forte e comunicativa, c’è bisogno di ogni singolo step di questo percorso. 

Qualsiasi cosa tu stia pensando di fare, fermati un secondo e domandati se hai voglia di partire per questa esplorazione. Se la risposta è no, assicurati che tu non stia cercando scuse per tenere la testa nascosta nella sabbia – sappiamo che a volte, la paura è capace di bloccarci e questo concetto lo abbiamo chiarito grazie ad una Soulful Mentor speciale. Se la risposta è sì, prova ad immaginare quanto meriti di tirar fuori ogni sfaccettatura del tuo personale approccio al lavoro e concediti questo viaggio. Ti promettiamo che alla fine ne sarà valsa la pena.

Ti guarderai da fuori e la domanda: “wow, posso veramente essere e apparire così fantastic*?” diventerà un’affermazione.

Un enorme grazie per averci seguito in questo percorso al quale abbiamo lavorato con grande entusiasmo e spirito di condivisione.

UN RIASSUNTO DI TUTTI GLI ARTICOLI

Se per caso questo è il primo articolo che leggi della serie dedicata al branding oppure se vuoi rileggerli dall’inizio, ecco tutti i capitoli:

  1. INTRODUZIONE
  2. COSA SOSTIENE UN BRAND
  3. LA BRAND STRATEGY
  4. LOGO E IDENTITA’ VISIVA
  5. DALLA BRAND IDENTITY ALLO SHOOTING FOTOGRAFICO
  6. IL PROCESSO DI RICERCA CHE PRECEDE LO SHOOTING
  7. LO SHOOTING E CIO’ CHE ACCADE DOPO

Benvenuti a DeerSpensa Studio, uno luogo reale e virtuale, dove le identità di cibo e di brand si trasformano in storie fotografiche.

Ultimi articoli