Ogni shooting di branding è un regalo

Blog

8 October 2021

/

Branding Photography

Ogni shooting di branding è un regalo

Oggi ci immaginiamo dietro ad una macchina da scrivere, con tanti ricordi che affiorano e una buona dose di gratitudine. 

Siamo in compagnia di alcuni hard disk pieni di scatti che raccontato storie diverse e proviamo a raccogliere le idee per spiegare cosa significa per noi tutto questo.

Appoggiamo per un secondo la macchina fotografica e ci fermiamo ad osservare tutto ciò che abbiamo imparato in questi ultimi anni.

Abbiamo riflettuto tante volte su come ringraziare le persone che hanno scelto di affidarci la loro storia. Certo, lo abbiamo fatto in privato e attraverso piccole sorprese ma mai in modo pubblico. Mai mettendo nero su bianco delle parole; siamo fotografi infondo. 😉

Adesso però vorremmo scrivere una lettera dedicata ad ogni persona che ha scelto Storie di Sguardi per proiettare il racconto del proprio brand e speriamo che questo post possa racchiuderla.

OGNI SHOOTING E’ UN REGALO: UNA LETTERA PER VOI

Ogni volta che ci ritroviamo sul set fotografico  è come ricevere un regalo impacchettato con un enorme fiocco di fiducia, la vostra.

Osserviamo le storie di ognuno di voi ancora prima di vederci di persona, immaginiamo mondi che possano racchiudere tutte le caratteristiche speciali che vi contraddistinguono, cerchiamo ispirazioni e le mescoliamo ai vostri racconti.  Aggiustiamo il tiro se ci sembra di aver preso una strada sbagliata e poi riprendiamo il cammino nella direzione dell’anima del vostro brand.  E questo è quello che sembra accadere ma la realtà è che su un piano differente, di cose ne accadono molte di più.

Permetterci di raccontare – attraverso la nostra macchina fotografica – la storia del vostro brand, è una continua lezione di bellezza e umanità.

Perchè siete proprio voi che, mettendo in gioco le vostre emozioni, ci permettete di conoscerne di nuove e di interpretarle attraverso la fotografia, spingendoci oltre i nostri limiti…o quelli che pensavamo lo fossero.

E’ la vostra timidezza che pian piano si trasforma in divertimento a lasciarci liberi di sperimentare e di entrare nel flusso creativo.

QUELLO CHE CI AVETE INSEGNATO

Abbiamo scelto alcune di voi per raccontare quello che abbiamo imparato dagli shooting di branding:

  • Alessia non ha mai pensato che la nostra interpretazione potesse essere “troppo azzardata” ricordandoci come la magia possa entrare in ogni angolo di vita, sia a livello personale che professionale. Senza limiti!
  • Alice ci ha mostrato un modo diverso per mescolare delicatezza e forza di volontà, allargando gli orizzonti della nostra idea di empatia.
  • Giulia ha saputo affidarsi completamente e allo stesso tempo incastrare pezzi della sua immaginazione all’interno dei nostri scatti, indicandoci un equilibrio perfetto tra la nostra visione e la sua/quella dei nostri clienti.
  • Angela ha lasciato che le sue opere si mescolassero alla fotografia mostrandoci come l’arte sappia espandere la creatività oltre ogni confine.
  • Livia ha mostrato tutte le sue sfaccettature permettendoci di giocare con forme e colori, ricordandoci quanto la fotografia sia prima di tutto sperimentazione.
  • Nicole ha messo in gioco il suo vissuto dimostrando come sia tutto ancora più incredibile quando si lascia che il lavoro si intrecci alla vita privata. Con naturalezza e senza paure.
  • Alessandra con il suo vulcano di entusiasmo ci ha ricordato che a volte basta semplicemente divertirsi.
  • Arianna ci ha fatto capire quanto il corpo sia in grado di cambiare il suo naturale comportamento, se solo gli diamo la possibilità di affidarsi alla creatività.

Questa lettera è per voi che ci avete dato fiducia e per tutte le persone che sceglieranno Storie di Sguardi in futuro.

A TE CHE STAI LEGGENDO

Se nel frattempo hai voglia di scoprire qualcosa in più sui backstage dei nostri shooting, puoi dare un’occhiata al racconto scritto a quattro mani con Giulia.

Se invece non sei sicur* di avere tutto ciò che serve per prenotare il tuo shooting di branding, abbiamo scritto una check-list che potrebbe esserti utile. 😉

Non vediamo l’ora di proiettare la storia del tuo brand attraverso le fotografie, per scoprire cosa ci puoi insegnare e iniziare uno scambio reciproco di doni.

A presto!

Silvia e Pier

Benvenuti a DeerSpensa Studio, uno luogo reale e virtuale, dove le identità di cibo e di brand si trasformano in storie fotografiche.

Ultimi articoli